IMPRESE, SCUOLA E LAVORO: UN DIALOGO COSTRUTTIVO PER IL FUTURO
Angelini Industries ha promosso un workshop organizzato da ISTAO e Angelini Academy, per riflettere insieme a istituzioni, esperti di orientamento ed imprese del territorio, sul possibile ruolo delle Academy aziendali nel favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Il workshop è stato strutturato in due momenti distinti e complementari: nella prima parte i rappresentanti delle categorie di attori coinvolti nel sistema educativo e professionale del territorio si sono confrontati in tre distinti tavoli in modalità “world cafè” su temi specifici. Nella seconda parte le visioni e le progettualità emerse durante i lavori sono state presentate ai relatori della tavola rotonda (rappresentanti delle istituzioni locali, di organizzazioni pubbliche nazionali e internazionali, del mondo della Formazione e delle Imprese) quali stimoli e suggerimenti da analizzare e vagliare alla luce delle rispettive esperienze, ruoli e competenze.
La nostra Academy rappresentata da Nadia Capotosti è stata invitata a partecipare ad uno dei tavoli che ha discusso sul tema “Aspettative dei giovani e needs aziendali: nuovi lavori e nuovo senso del lavoro”.
Un’occasione molto interessante e stimolante di confronto sulle differenze tra lavoro atteso e lavoro svolto e tra le aspettative dei giovani e le esigenze delle aziende rispetto alle nuove opportunità lavorative.
Photo Gallery
Allegati
Nessun documento caricato