PANCHINA ROSSA
Nel cuore di Sarnano (MC), tra i suoi giardini pubblici, si erge maestosa una panchina diversa dalle altre.
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, gli studenti dell’IPSIA “Renzo Frau” di Sarnano hanno deciso di fare la loro parte, di alzare la voce costruendo questa panchina con le proprie mani, intrecciando speranze e sogni in ogni sua parte. Non è solo un oggetto di legno, ma un simbolo tangibile della lotta per un mondo senza violenza di genere.
La vernice rossa offerta da ICA, riveste la panchina come un mantello di consapevolezza. Il rosso non è solo un colore; è il richiamo alla passione, alla forza, ma anche al sangue versato da troppe donne vittime di violenza. Ogni pennellata è una dichiarazione di intenti, un impegno a sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema delicato, ma cruciale.
La panchina è infatti un invito aperto alla comunità: un invito a sedersi, a riflettere, a condividere storie e a unirsi nella lotta contro la violenza di genere. In questo luogo, ogni passante diventa un custode dell'impegno di cambiare il mondo, un complice nella costruzione di una società più giusta.
Complimenti ragazzi!
Photo Gallery
Allegati
Nessun documento caricato