COSMOB E ICA ACADEMY PRESENTANO IL MADE IN ITALY GREEN
Il centro tecnologico ha organizzato insieme ad ICA Academy un importante evento a Seregno (MB). Al centro le buone pratiche della verniciatura nel settore del legno.
La provincia lombarda è stata, per un giorno, regina dell’innovazione green. Il centro tecnologico COSMOB punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per il settore manifatturiero e nello specifico del sistema arredo ha organizzato, insieme a ICA Academy e Effebiquattro, un workshop con l’obiettivo di illustrare una vera e propria rivoluzione della sostenibilità.
Durante l’evento, tenutosi nella sede della Effebiquattro, si è parlato di performance, best practices del processo di verniciatura e nuove tendenze delle vernici per il legno di origine biologica formulate nel rispetto della natura.
Per primo l’intervento del COSMOB sul controllo e gestione del processo, quindi individuazione e verifica (test) delle variabili critiche di processo, verifica del prodotto finito (test prestazionali), presentazione del CQP (Cosmob Qualitas Praemium) controllo di processo e verniciatura. A seguire il contributo di ICA Academy che, grazie al centro R&S di ICA Group, tra i più avanzati al mondo, affronta il tema delle innovazioni nelle vernici.
Nel pomeriggio il case history di Effebiquattro, l’azienda che ha ospitato il workshop e della quale è stato possibile visitare lo showroom e i reparti produttivi.