Finiture e Performance validate per la NAUTICA
- INTRODUZIONE 00h 01m
- I SUPPORTI per l'ARREDAMENTO NAUTICO 00h 03m
- LA COLORAZIONE del LEGNO 00h 02m
- UTILIZZO e FUNZIONE dei PRODOTTI VERNICIANTI 00h 02m
- Il marchio TQYI e i CICLI di VERNICIATURA 00h 06m
- INDICAZIONI per la VERNICIATURA 00h 05m
- LA VERNICIATURA dei PARTICOLARI di un'IMBARCAZIONE 00h 02m
Gli arredi nautici raggiungono da sempre livelli di verniciatura di altissima qualità. Il contesto di utilizzo e la cura necessaria per realizzare un’imbarcazione rendono ogni particolare importantissimo.
Per questo, l’esperienza ICA nel settore rappresenta un punto di riferimento nel mercato.
La qualità delle soluzioni proposte dalla ICA è rappresentata dalla creazione dello standard “TOP QUALITY YACHT INTERIORS” che certifica il livello prestazionale della verniciatura.
In questo corso verranno descritti i principali supporti utilizzati nel mondo nell’arredamento nautico, le loro caratteristiche e gli accorgimenti per la realizzazione di lavorazioni di qualità.
Verranno inoltre descritti i principali cicli di verniciatura suggeriti dalla ICA e verificati con i test specifici dello standard “TOP QUALITY YACHT INTERIORS”.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di produzione di arredi o di cantieristica navale e vogliono approfondire le tematiche specifiche del settore della nautica.
L’obiettivo è quello di conoscere le principali caratteristiche dei materiali utilizzati e di evitare problematiche comuni che si possono incontrare durante la verniciatura, ottenendo altissimi livelli qualitativi sia in termini estetici che di performance.