La VERNICIATURA delle ANTE da CUCINA
- INTRODUZIONE 00h 02m
- La COSTRUZIONE dell'ANTA 00h 05m
- Le NORMATIVE di RIFERIMENTO 00h 02m
- Materiali e finiture: LEGNO MASSELLO 00h 01m
- Materiali e finiture: PANNELLO IMPIALLACCIATO 00h 03m
- Materiali e finiture: PANNELLO RIVESTITO 00h 02m
- Materiali e finiture: PANNELLO in MDF 00h 02m
- Materiali e finiture: ALLUMINIO 00h 02m
- Materiali e finiture: VETRO 00h 02m
La cucina è uno degli ambienti più vissuti in una casa. L’ elemento più caratterizzante è l’anta utilizzata nella sua progettazione e realizzazione. Questo componente definisce lo stile finale dell’arredo e ne esalta la qualità.
Un’anta da cucina non deve solo essere bella ma deve garantire standard protettivi elevatissimi perché la sua destinazione d’uso è un ambiente in cui l’arredo è esposto a continue sollecitazioni meccaniche e chimiche.
In questo corso verranno descritti i principali materiali utilizzati nella realizzazione dell’anta da cucina, le loro caratteristiche e gli accorgimenti per la realizzazione di lavorazioni di qualità.
Verranno elencate le principali norme di riferimento del settore, utilizzate per caratterizzare le performance dell’anta verniciata.
Al termine di ogni sezione, saranno infine elencati i principali cicli di verniciatura utilizzati nella tinteggiatura delle ante da cucina.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di produzione di arredi e vogliono approfondire le tematiche specifiche del settore della cucina.
L’obbiettivo è quello di conoscere le principali caratteristiche dei materiali utilizzati e di evitare problematiche comuni che si possono incontrare durante la verniciatura, ottenendo altissimi livelli qualitativi sia in termini estetici che di performance.